Una miglior tracciabilità attraverso l’intera supply chain: è quanto oggi viene richiesto ai produttori di Dispositivi Medici dalla legislazione Nazionale e Internazionale, dalle norme ISO e dai regolamenti europei. L’obiettivo è quello di ottenere una valutazione clinica e un follow-up post commercializzazione dei prodotti, più rigorosi rispetto al passato.

UP2CARE® è l’innovativa piattaforma ALL IN ONE di UPVALUE che offre soluzioni digitali avanzate per rispondere a questa ed altre esigenze delle aziende farmaceutiche. Una suite di servizi per una nuova esperienza omnicanale offerta dal brand. Un’orbita di soluzioni tecnologiche che arricchisce l’ecosistema digitale di prodotto lungo tutto il suo ciclo di vita, fungendo da acceleratore per ogni necessità di business.

GUARDA IL VIDEO

 

Se l’esigenza riguarda una gestione proattiva e puntuale dei processi di sorveglianza di un Dispositivo Medico, il modulo di POST MARKET SURVEILLANCE di UP2CARE® può essere la risposta.

Direttamente dal pack del Dispositivo Medico o dal foglietto illustrativo, tramite link o scansione QR Code, il paziente accede a un questionario che consente di valutare e archiviare tutte le segnalazioni degli eventi avversi, dei malfunzionamenti o dei problemi di sicurezza ed efficacia di utilizzo.

I dati di compilazione del questionario vengono raccolti in forma anonima e archiviati con sistemi avanzati di alèrt che consentono di prendere rapidamente in carico ogni tipo di segnalazione.

Dal backoffice della piattaforma, è possibile scaricare le informazioni necessarie per mettere in atto le azioni di sorveglianza del Dispositivo Medico oltre a predisporre il report periodico di aggiornamento sulla sicurezza.

Grazie alla soluzione proposta da UP2CARE®, le aziende possono finalmente soddisfare le esigenze normative oltre ad ottenere un vantaggio competitivo riducendo i costi delle azioni correttive.

Richiesta maggiori informazioni
Per chi fosse interessato ad approfondire le nostre soluzioni digitali nella digital health può contattarci di seguito:

Leggi informativa privacy