LA SALUTE DEL FUTURO

UP2CARE: Health Experience Platform

Ridisegna i processi della Digital Health

UP2CARE® è l’innovativa piattaforma ALL IN ONE che offre soluzioni digitali avanzate per rispondere alle esigenze del settore farmaceutico.
Una suite di servizi per una nuova esperienza omnicanale che collega Operatori Sanitari e Pazienti.

| Richiedi una demo!

Leggi informativa privacy

Value-based Healthcare

Un’orbita di soluzioni tecnologiche integrate al contesto clinico, assistenziale e di marketing.

Marketing

Soluzioni digitali integrate di Brand e Disease Awareness

Ricerca e Sviluppo

Patient Journey e Screening predittivo di patologie

Patient Support

Programmi educazionali e di aderenza alla terapia

Farmacovigilanza

Monitoring ambienti social e Post Market Surveillance

up2care-health-digital

Digital Health Transformation

La Salute del Futuro

Siamo alle soglie di una rivoluzione epocale del SISTEMA SALUTE!
E’ in atto una trasformazione digitale e nuove sfide ci attendono per soddisfare i bisogni di pazienti sempre più esigenti.
In questo scenario, l’innovazione digitale rappresenta una leva strategica fondamentale, con strumenti utili per gestire la patologia e la relazione medico-paziente, per favorire l’aderenza alle terapie, per agevolare l’accesso alle informazioni e ottimizzare l’efficienza della diagnosi e la qualità di cura.

» more...

L’evoluzione digitale è una delle sfide più importanti per il Sistema Sanitario, chiamato a rispondere alle crescenti esigenze di salute delle persone, a fronte di costi più sostenibili. Migliorare le prestazioni, ridurre il ritardo diagnostico e la frammentazione del percorso di cura, definire competenze e presa in carico dei pazienti secondo un orientamento organizzativo specifico per il territorio: ecco alcune delle esigenze del mondo Health & Pharma.

» less...

IL MESSAGGIO E’ SEMPRE IN VIAGGIO

UP2CARE® è la piattaforma ALL-IN-ONE che integra e connette medico e paziente lungo tutto il percorso diagnostico-terapeutico con moduli informatici altamente personalizzabili e una distribuzione multicanale del messaggio automatizzata. Nuove strategie di partnership sanitaria con un approccio multidisciplinare e paziente-centrico e con modelli di presa in carico innovativi.

Modulo HEALTH MONITORING

L’evoluzione digitale è una delle sfide più importanti per il Sistema Sanitario, chiamato ad accogliere le crescenti esigenze di salute delle persone, a fronte di costi più sostenibili.

Migliorare le prestazioni, ridurre il ritardo diagnostico e la frammentazione del percorso di cura, definire competenze e presa in carico dei pazienti secondo un orientamento organizzativo specifico per il territorio: ecco alcune delle necessità del mondo Health & Pharma.

A rispondere, UP2CARE®, l’innovativa piattaforma ALL IN ONE che offre soluzioni digitali avanzate e un’orbita di servizi in grado di guidare il cambiamento con un nuovo approccio strategico paziente-centrico. A partire da un’analisi del patient journey, UP2CARE propone programmi innovativi in grado di fare la differenza nella qualità di vita delle persone e di accrescere il valore percepito della terapia che stanno affrontando.

» more...

Il modulo di HEALTH MONITOR di UP2CARE è la risposta specifica a tre diverse istanze: l’attuazione di uno Screening predittivo di patologie, la realizzazione di Patient reported Outcomes e il monitoraggio in tempo reale della salute. Direttamente dal prodotto o dal materiale informativo di progetto, tramite link o scansione QR Code, il paziente si connette ad una piattaforma online in grado di monitorare non solo la buona riuscita della terapia ma anche di migliorare il suo percorso e la sua relazione con gli operatori sanitari, con una gestione ottimale del follow up clinico. Ascoltare davvero i bisogni dei pazienti e di chi li assiste, attraverso un’attenta valutazione della qualità di vita, dell’aderenza alla terapia e dei momenti di maggior bisogno assistenziale? Grazie alla soluzione proposta da UP2CARE, tutto questo diventa finalmente realtà.

» less...

Modulo DISPOSITIVI MEDICI

Una miglior tracciabilità attraverso l’intera supply chain: è quanto oggi viene richiesto ai produttori di Dispositivi Medici dalla legislazione Nazionale e Internazionale, dalle norme ISO e dai regolamenti europei.

L’obiettivo è quello di ottenere una valutazione clinica e un follow-up post commercializzazione dei prodotti, più rigorosi rispetto al passato.

UP2CARE® è l’innovativa piattaforma ALL IN ONE di UPVALUE che offre soluzioni digitali avanzate per rispondere a questa ed altre esigenze delle aziende farmaceutiche. Una suite di servizi per una nuova esperienza omnicanale offerta dal brand. Un’orbita di soluzioni tecnologiche che arricchisce l’ecosistema digitale di prodotto lungo tutto il suo ciclo di vita, fungendo da acceleratore per ogni necessità di business. Se l’esigenza riguarda una gestione proattiva e puntuale dei processi di sorveglianza di un Dispositivo Medico, il modulo di POST MARKET SURVEILLANCE di UP2CARE® può essere la risposta.

» more...

Direttamente dal pack del Dispositivo Medico o dal foglietto illustrativo, tramite link o scansione QR Code, il paziente accede a un questionario che consente di valutare e archiviare tutte le segnalazioni degli eventi avversi, dei malfunzionamenti o dei problemi di sicurezza ed efficacia di utilizzo. I dati di compilazione del questionario vengono raccolti in forma anonima e archiviati con sistemi avanzati di alèrt che consentono di prendere rapidamente in carico ogni tipo di segnalazione. Dal backoffice della piattaforma, è possibile scaricare le informazioni necessarie per mettere in atto le azioni di sorveglianza del Dispositivo Medico oltre a predisporre il report periodico di aggiornamento sulla sicurezza. Grazie alla soluzione proposta da UP2CARE®, le aziende possono finalmente soddisfare le esigenze normative oltre ad ottenere un vantaggio competitivo riducendo i costi delle azioni correttive.

» less...

Modulo ADERENZA TERAPIA

La scarsa aderenza è la causa principale di inefficacia delle terapie farmacologiche, con tassi inferiori al 50% nelle patologie croniche. Un dato allarmante, che impatta sulla salute dei pazienti, sulla loro vita sociale e lavorativa e sui costi dell’intero Sistema Sanitario Nazionale.

Informazione al paziente, partecipazione dei caregiver, corretta aderenza al protocollo di cura sono tutti fattori determinanti dell’efficacia di una terapia e, di conseguenza, della salute delle persone.

UP2CARE® è l’innovativa piattaforma ALL IN ONE che offre soluzioni digitali avanzate per rispondere a queste specifiche esigenze del settore farmaceutico. Un’orbita di servizi progettati sui reali bisogni delle persone, che supportano il medico nella gestione quotidiana dei suoi assistiti, migliorando l’aderenza alla terapia e la qualità della vita, ridisegnando il concetto stesso di assistenza. Tra queste soluzioni, il modulo di ADERENZA ALLA TERAPIA di UP2CARE è un percorso educazionale e motivazionale che contribuisce alla salute e al benessere delle persone, in affiancamento alla terapia prescritta.

» more...

Direttamente dal pack di prodotto o dal foglietto illustrativo, tramite link o scansione QR Code, il paziente accede al Patient Support Program  -  che grazie ad un flusso personalizzato erogato via email, sms e notifiche push,  -  fornisce informazioni e consigli su tutti gli altri elementi della vita quotidiana, quali:

  • Scelta alimentari corrette
  • Comportamenti e stili di vita
  • Gestione dello stress e delle emozioni
  • Promemoria automatizzati della propria terapia
Dal backoffice della piattaforma, è possibile monitorare lo stato di avanzamento del paziente lungo il suo percorso di cura, oltre a predisporre un workflow personalizzato per gestire tutto il flusso di comunicazione del programma. Educazione al consumatore ma anche coinvolgimento del medico per una nuova esperienza multicanale offerta dall’azienda.

» less...

Connettore MEDICO-PAZIENTE

Il paziente è cambiato molto in questi ultimi anni, fortemente influenzato dai nuovi mezzi di informazione e comunicazione. Strumenti e abitudini digitali hanno conquistato uno spazio significativo e determinante in tutte le fasi del processo clinico.

La crescita dell’empowerment del cittadino sviluppa una nuova conoscenza e coscienza sociale, acquisendo consapevolezza e partecipando attivamente e personalmente all’azione di informazione. In questo scenario, esiste sicuramente un “paziente ideale“, così come esiste il “medico ideale“, ovvero figure che sono in grado di capirsi e aiutarsi vicendevolmente.

UP2CARE® è l’innovativa piattaforma ALL IN ONE che offre soluzioni digitali avanzate per rispondere a queste specifiche esigenze del settore farmaceutico. Grazie al connettore MEDICO-PAZIENTE di UP2CARE®, è possibile creare una vera e propria alleanza terapeutica dove l'incontro tra paziente e operatori diventa un dialogo in cui entrambe le parti sono impegnate nel perseguire un obiettivo comune: ottenere una sempre migliore qualità della vita e sicurezza della cura. Il medico non è più solo colui che prescrive, ed il paziente non si accontenta più della solo medicina da assumere!

Scopri tutte le soluzioni digitali

Piattaforma All in One UP2CARE

Progetti Branded

Soluzioni tecnologiche che arricchiscono l’ecosistema digitale di prodotto lungo tutto il CUSTOMER JOURNEY, fungendo da acceleratore per ogni necessità di business.

– Percorsi di E-detailing + FAD/ECM
– Percorsi di formazione Filed Force
– Digital Prescription
– Patient Reported Outcomes
– Gamification e Motivazione
– Chatbots & Customer Care
– Ecommerce
– Concorsi
– Aderenza Terapia


Progetti UnBranded

Percorsi progressivi di contatto e conoscenza lungo tutto il PATIENT JOURNEY, migliorando la qualità di vita dei pazienti, il lavoro dei professionisti sanitari e la sostenibilità complessiva del sistema.

– Remote Patient Monitoring
– Prescription Support
– Real Time Analysis
– Predictive Analytics
– Clinical decision support
– Remote Care Programs
– Farmacovigilanza


RIDISEGNA I PROCESSI DELLA DIGITAL HEALTH