Forumsalute.it, cambia look: più informazione e attenzione al paziente.

ForumSalute il portale che ‘ruota’ attorno al paziente cambia il modo di fare comunicazione e divulgazione scientifica. ForumSalute si mette in ascolto dei nuovi bisogni di salute, con richieste di conoscenze sempre più specializzate e pazienti con ruolo di ‘protagonista’ nel modo di intendere e gestire la propria salute. Non più spettatore passivo, il paziente attento e informato, partecipa attivamente alle decisioni terapeutiche che lo riguardano e se il medico curante non soddisfa il suo bisogno di sapere, si rivolge al web. Obiettivo di ForumSalute è dunque fornire notizie fruibili, affidabili, ‘certificate’: un valore non così scontato in rete, dove il rischio di incappare nelle fake-news è molto facile, con ricadute pericolose per la salute stessa.

Più informazione, seria e accreditata da un board di esperti qualificati; più attenzione al paziente ‘al centro’ dei (nuovi) bisogni di salute; più interazione attiva tra medico e paziente grazie a digital tools innovativi utili a migliorare l'aderenza alla terapia e la qualità di vita dei pazienti.

Più proposte di percorsi di cura personalizzati, come il “Patient Support Program", integrati a terapie mediche specifiche per patologia; più promozione al viver sano e al miglioramento della qualità della salute e della vita del paziente. Sono questi alcuni contenuti del nuovo ForumSalute che si rifà il look con pagine d’appeal, più accattivanti e facili da navigare, proponendo una informazione più chiara, di maggior impatto visivo ed emozionale. E soprattutto di veridicità scientifica, elemento chiave quando si parla di benessere e salute.

ForumSalute non è una ‘semplice’ piattaforma di divulgazione e comunicazione sull’universo salute. Prodotto da Upvalue srl, editore digitale nel canale della salute, è uno dei principali Network dell’HealthCare in Italia con oltre 2 milioni di visitatori mensili, più di 600.000 pazienti registrati e 50.000 Operatori Sanitari.

ForumSalute è un driver di progetti speciali ricchi di contenuti e servizi digitali ingaggianti; è un sistema di creazione e distribuzione di contenuti di qualità, ‘accreditati’ da professionisti competenti nelle diverse branche della medicina e cura della persona, resi più fruibili, chiari e accattivanti da un team di giornalisti e comunicatori.

Come fa informazione ForumSalute. Offrendo contenuti non frammentati ma basati sul bisogno del paziente, non mono ma bidirezionali (osservati e analizzati secondo tutte le angolazioni del problema), non fruiti passivamente una tantum ma erogati in base a un planning coerente. Per essere sempre presente e ‘attivi’ sulle necessità della persona.

Il punto di forza della comunicazione di ForumSalute. Oltre alla qualità dell’informazione, ForumSalute offre un ‘connessione’ diretta con il medico sia attraverso video tutorial sia via teleconsulto periodico o chat con i membri del board multidisciplinare. Obiettivo è infatti mantenere un ‘link ’fra medico e paziente, dove a domande su differenti problematiche seguono risposte ‘real-time’: il paziente ha bisogna di immediatezza nel chiarire i propri dubbi. ForumSalute offre anche momenti di autovalutazione delle conoscenze acquisite e del progresso del livello di benessere, da condividere periodicamente con il proprio medico curante.

Cosa offre IN più Forumsalute. Benessere e informazione a 360° sui temi più cliccati, e dunque più a rischio di fake news che viaggiano nel web, quali:

  • Consigli di vivere sano: dalla dieta (anche a fini terapeutici), all’attività fisica, alla correzione dei fattori di rischio primi fra tutti alcool e fumo, all’attenzione e ascolto dei segnali di disagi inviati dal corpo con un intento (in)formativo sul valore della prevenzione e mantenimento di uno stato di benessere.
  • Gestione dei fattori psico-emotivi: la sensibilizzazione alla miglio gestione e controllo di stress e emozioni come elemento chiave  per il miglioramento della salute e qualità di vita.

Cosa offre DI più Forumsalute: L’opportunità di “Patient Support Programs” (PSP), percorsi educativi ed ingaggianti, riguardo ad esempio il benessere gastrointestinale, della pelle,  delle vie urinarie maschili o urogenitale femminili, della gambe e della vista. Fino a PSP anche più specifici come il benessere in caso di allergie, del bambino, in menopausa. Ogni ‘percorso’ è realizzato dagli esperti del board di ForumSalute, garanzia dunque di sicurezza certificata.  

ForumSalute fa viaggiare attraverso il benessere. La partenza è front end e prosegue in aree riservate popolate di materiale educativo verticale, realizzato anche questo da un pool di specialisti e comunicatori, e divulgabile in maniera capillare agli utenti tramite email, sms, notifiche push e promemoria.

Forum salute è garanzia di ‘buona informazione’. Lo confermano i nostri numeri:

  • Utenti online ogni mese: 1.500.000
  • Pagine visualizzate ogni mese:2.000.000
  • Utenti già iscritti ai diversi PSP erogati nelle aree riservate del sito: 600.000

A chi si rivolge ForumSalute. A chiunque abbia cura e a cuore il proprio benessere, ma soprattutto alle aziende, agli stakeholder, ai professionisti della salute che invitiamo a partecipare attivamente al nostro portale adottando uno dei tanti progetti di PSP. Perché benessere e salute richiedono una alleanza e una attenzione ‘di squadra’!

 

I commenti sono chiusi

CONTATTACI