Anno I - Edizione V
Allergia e Salute
Le 10 cose che dovresti sapere sulla rinite allergica

Ciao [nome]

soffri anche tu rinite allergica? Purtroppo sei in buona compagnia, dato che ne sono affette oltre 3 persone su 10. Ma sei sicuro di conoscere questa malattia allergica?
Clicca qui e Buona lettura!

Si può guarire dall’allergia alimentare?
Weekend enogastronomico

È proprio questa una delle domande più ricorrenti che vengono poste all’allergologo, anche perché nella maggior parte dei casi le allergie alimentari riguardano i bambini. Ecco i risultati di un nuovo studio.

Continua la lettura>>
Il “vaccino” per le allergie funziona davvero?
Famiglia in Relax

Tutti ne hanno sentito parlare ed è una terapia in uso da molto tempo, ma il cosiddetto “vaccino” contro le allergie per molti è ancora un mistero. Vediamo di fare chiarezza.

Continua la lettura>>
Focus su…Allergia agli Acari della Polvere
Famiglia in Relax

La polvere, lo sappiamo, è un po’ dappertutto…e per i soggetti con “allergia alla polvere” può costituire un vero problema, sia in casa che nell’ambiente lavorativo o nel tempo libero. Ma cosa significa veramente essere allergici alla polvere?

Continua la lettura>>
Dove va l’allergologia: stato dell’arte e prospettive future
A Cavallo per la Val d'Orcia

È stato recentemente pubblicato dalla WAO (la federazione che riunisce le più importanti società allergologiche) un “white book” sull’allergologia. Scopriamolo insieme.

Continua la lettura>>
EDITOR IN CHIEF

Dr. Filippo Fassio

Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK

SERVIZI OFFERTI
Il Medico risponde
Canale Forumsalute
Test Rinite Allergica
Sondaggio Rinite Allergica
Allergia e Salute
Magazine di Allergologia
Registrazione al Tribunale di Milano n. 101 del 3 aprile 2013

www.allergiaesalute.it

Informativa sulla privacy
UpValue srl si impegna alla tutela della sua privacy e dei suoi dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03. State ricevendo questo messaggio in opt-in, in quanto avete inserito il Vs indirizzo di posta elettronica su uno dei siti del nostro Network (testsalute.it, forumsalute.it, farmasalute.it, ecc.). Ringraziandovi per la preferenza accordataci, vi ricordiamo che in qualsiasi momento potrete richiedere la cancellazione o la modifica i vostri dati
seguendo questo link>>