Blog

Ecco 3 motivi per essere Mobile Friendly

Mobile responsive, non è solo una questione di algoritmo di Google e quindi dell'indicizzazione che consente di scalare la lunga lista del mondo web per riuscire a essere nella Top Ten dei risultati delle ricerche. Mobile responsive è un MUST, perchè siamo un popolo sempre più mobile e connesso. Siamo sempre più inserapabili dal nostro…
Continua

Chatbot. Sfide e opportunità per farmaceutico e Healthcare

Risposte puntuali e in tempo reale a problemi o curiosità, un'enciclopedia medica sempre disponibile e consultabile mediante quesiti, un sorta di "medico in tasca" e un giornale con news aggiornate e selezionate automaticamente in base a quello che desideriamo (e clicchiamo di più). Ecco cosa ci aspettiamo dai chatbot. Qualche settimana fa ti ho raccontato…
Continua

App mediche, perchè stentano a decollare? Il mercato è già saturo?

Delle quasi 1800 m-health app disponibili per Apple App Store e Google Play Store per la gestione del diabete, solo una sessantina (3,3%) viene utilizzata con continuità, almeno una volta al mese, le altre sono state più o meno rapidamente abbandonate. Eppure il diabete è la patologia cronica per la quale ci si aspetta il…
Continua

Pharma Digital trends del 2017. Tutti puntati alla personalizzazione della relazione

Digitale, non c'è dubbio! Il 2017 sarà sempre più digitale e il marketing digitale occuperà una parte sempre più importante delle strategie di business aziendale nel settore farmaceutico. Quali sono  i principali drivers del marketing farmaceutico digitale nel 2017 ? Marketing personalizzato e machine learning Siamo arrivati al giro di boa e dopo anni in…
Continua

Perchè la centralità del paziente conviene a tutti

Trasparenza, informazioni complete e aggiornate, coinvolgimento e condivisione. Ecco cosa cercano i pazienti e chiedono all'intera filiera della salute, comprese le istituzioni, i professionisti e l'azienda farmaceutica. Per poter soddisfare questa richiesta Big Pharma deve cambiare mentalità e mettere al centro l'interesse e il bisogno del paziente e non il prodotto. In altre parole COLLABORARE,…
Continua

Marketing Farmaceutico: Branded Content e Strategie incentrate sul Paziente

Un nuovo approccio alla gestione della relazione con il paziente che consente di creare un’alleanza terapeutica vincente tra Medico, Paziente e Aziende Farmaceutiche. Si parla sempre più spesso di Patient Empowerment, ossia di strategie che grazie all’educazione sanitaria e alla promozione di comportamenti corretti consentono ai pazienti di prendere decisioni migliori per il proprio benessere.…
Continua

Show Buttons
Hide Buttons